Sistema di classificazione ufficiale CRCA

Sistema di classificazione

C.R.C.A. Wing Chun abbiamo un sistema di classificazione come segue:

  • Cintura blu
  • Cintura gialla
  • Cintura rossa
  • Cintura verde
  • Cintura marrone
  • Cintura nera I
  • Cintura lombare II
  • Cintura nera III

C.R.C.A membri otterrà seguendo le istruzioni di lezione, documenti e clip per prepararsi a questi test. È possibile ottenere maggiori dettagli dal tuo istruttore.

Cintura blu

Vi chiederete perché si comincia con la cintura blu e non bianco o giallo, come in altre arti marziali. Quando il fondatore di C.R.C.A. “Seef” Randy Williams ha creato il sistema cintura negli anni 80, c’erano solo C.R.C.A filiali negli Stati Uniti. Oggi abbiamo filiali nel mondo. La cintura blu significava “avete tutte le basi masterizzati – potrete visitare altri paesi, visitare altri rami C.R.C.A e treni con loro senza rallentare la classe”.

Oggi vuol dire qualcos’altro – “le basi, che sono inclusi in questo primo test, sono il fondamento di tutti i tuoi futuri Wing Chun”. Se davvero dominare questo test, il Wing Chun sarà forte – che funzionerà per voi in situazioni di difesa personale e quando si insegna il più giovane “fratelli e sorelle”.

Cintura gialla
Questo test è tutto nostro primo Form, Siu Leem Tau (SLT) – “The Little Idea”. Così chiamata perché esso comprende 108 mosse – 108 “idee poco”, i semi da cui si svilupperà il resto del vostro Wing Chun. La Siu Leem Tau forma include idee come fieno Goang – Chi respirazione, prendendo in prestito rivolto, riferimento, Yin/Yang energia, Timing, Shock/Jerking potenza, multidirezionali e teoria della linea centrale. Il tirocinante imparerà anche terminologia e centinaia di applicazioni di combattimento.
La prova è divisa in 3 parti, ciascuna con 36 domande.

Cintura rossa
Questo test è tutto su nostra seconda forma, Chum Kiu (CK) – “Alla ricerca di the Bridge”. Così chiamata perché il tirocinante è ora alla ricerca di contatto a “Ponte” ottenere il vantaggio rispetto all’avversario. Quando si C.R.C.A. Wing Chun parla il “ponte”, intendiamo l’avambraccio. Il Chum Kiu modulo include idee come Stance mobilità, unità di corpo, potere di messa a fuoco dell’occhio, Sinking ponte e teoria di linea d’asse orizzontale. Il tirocinante imparerà anche terminologia e centinaia di applicazioni di combattimento.
La prova è divisa in 3 parti, ognuna con 36 domande.

 

Cintura verde
Questo test è interamente circa il primo 60 movimenti della nostra forma di manichino – Mook Yan Joang (MYJ) UFT Yut Ling Bot. Mook significa “Legno“, Yan significa “Uomo” o “Persona”, Joang significa “Post”, Fot significa “Tecnica”, Ling significa “Cento” e Bot significa “Otto”. Così noi traduciamo come “Le 108 tecniche del legno Post Man”. Le prime 60 mosse nel modulo MYJ comprendono un sacco di tecniche da SLT e CK.  Questa è la prima volta il tirocinante ha applicato le sue tecniche in una forma – in SLT e CK tutte le mosse non hanno alcun contatto. Nel modulo MYJ ogni mossa è in contatto. Il tirocinante si nota che la struttura applicata delle tecniche come Pock Sau (schiaffi a mano), Kau Sau (mano di aggancio del dito), Huen Sau (girando a mano) e molti sono più diverso da quello di SLT e CK. Questo è dovuto al fatto che nelle prime due forme non c’è nessun “contatto a ponte”.

Il tirocinante metterà alla prova per domande come “Perché sono i fori quadrati?” e lavorerà su Teet Kiu Sau – “Mano del ponte di ferro”. Con il tempo le braccia del tirocinante otterrà più difficile e più difficile.
La prova è divisa in 3 parti per ogni 36 domande.

Cintura marrone
Questo test è tutto nostro modulo terzo a mani vuote, Biu Jee (BJ) – “Shooting/Thrusting Fingers”. Il tirocinante verrà illustrato come applicare carne Palio e induttanze. Egli apprenderà tecniche per terra combattendo, emergenza difese, spingendo le dita (Biu Jee Sau) e ulteriori scioperi come Foong Ngon Kuen – “Phoenix occhio Punch” e Gyeung Jee Kuen – “Ginger Fist”. Egli apprenderà centinaia di applicazioni di combattimento. Il tirocinante imparerà la terminologia cinese e la sua traduzione.
La prova è divisa in 3 parti per ogni 36 domande.

Cintura nera I
Questo test è interamente circa le ultime 48 mosse della nostra forma di manichino, che comprendono un sacco di tecniche da BJ. Il tirocinante verrà illustrato come costruire un pupazzo di legno. Il tirocinante sarà anche imparare ad applicare diverse esercitazioni su manichino come Chee Sau – mani appiccicose, Gahng Gyeuk – la gamba radicalisation trapano, Lop Sau – l’intrappolamento e trapano di temporizzazione e più. La prova avrà 108 domande. Il tirocinante imparerà la terminologia cinese e relativa traduzione, nonché l’esercizio di “Iron Palm”.

Cintura nera II
Questo test è tutto circa il Look ritengono Boon Gwun (LDBG) – “Il Polo di ½ punto 6” forma. Il tirocinante imparerà ad eseguire la forma LDBG – 72 si muove in entrambe le direzioni (a partire con l’estremità lunga del Polo sulla mano destra e dopo aver terminato la forma, le mani di commutazione e attraversando l’intero modulo di nuovo ma questa volta con l’estremità lunga sul lato sinistro). Imparerà anche il lignaggio del modulo palo.

Il tirocinante imparerà a combattere con il Polo e anche la “traduzione” – come utilizzare le idee e le tecniche dal Polo a mani vuote. Uno dei vantaggi della formazione con il Polo è il peso supplementare, che il tirocinante deve gestire. Dà il tirocinante più potenza e velocità nelle sue tecniche di mano.

 

 

Cintura nera III

Questo test è tutto su Bot Jom Doh (BJD) – formano il “8 sferzate coltelli”. Il tirocinante imparerà ad eseguire le 108 mosse del modulo – compresi i loro terminologia cinese e applicazione. Il tirocinante imparerà da dove il nome del modulo e come utilizzare ciascuno dei “8 punti” del coltello. Imparerà anche il lignaggio dei coltelli.

Come il Polo, il vantaggio della formazione con il coltello è il peso supplementare, che il tirocinante deve gestire. Dà il tirocinante più potenza e velocità nelle sue tecniche a mani vuote.

Il tirocinante imparerà a disegnare caratteri cinesi, ad esempio i nomi di tutte le forme.
C’è anche una parte fisica alla prova di cintura nera III. Esercizi come il modulo 108s e 1024 calci farà in modo che il tirocinante è in buona forma.

Nota: Dopo aver “finito” il sistema si può diventare cintura nera IV e più alto se fai qualcun altro una cintura nera III, IV ecc.