Sifu Mario Lopez
Nell’anno del Drago. 1964, è nato Mario Lopez. Era il figlio di genitori spagnoli che vivevano in Germania, e lui era un bambino molto attivo.
Nel corso del 1970, la vita di Mario è cambiata per sempre dopo aver appreso del famoso attore e leggenda delle arti marziali, Bruce Lee. Come molte persone in quel momento, Mario volle dedicare la sua vita ad imparare il Jeet Kune Do (JKD), l’arte di Bruce Lee. Tuttavia non c’erano scuole dove Mario avrebbe potuto impararlo, dato che questa arte marziale era ancora agli inizi. Le scuole in grado di insegnarlo, infatti, non esistevano in Germania, ma questo non scoraggiò Mario dalla ricerca di un luogo per iniziare il suo addestramento. Attraverso il suo impegno per trovare una scuola, Mario venne a sapere che le tecniche principali del Jeet Kune Do provenivano dall’arte del Wing Chun. L’8 aprile del 1980, Mario ebbe la sua prima lezione di Wing Chun e fu lì che disse: “Un giorno, ho intenzione di essere un insegnante di Wing Chun.”
Nel settembre del 1995 Mario aprì la sua prima scuola, cinque mesi dopo l’incontro con Seef Randy Williams. Era una scuola molto piccola (solo 35 metri quadrati), ma fu l’inizio del suo sogno di insegnare il Wing Chun a tempo pieno. Nel corso degli anni, la dedizione di Mario a questo sogno portò a cambiare location. Così come crebbe il numero dei suoi studenti, così fece la dimensione della sua scuola, e nel 1999 si realizzò il suo sogno di insegnare il Wing Chun a tempo pieno. Oggi Mario è a capo di una accademia di arti marziali di 470 metri quadrati a Duisburg, in Germania ed è il primo studente ad aver completato il Wing Chun della CRCA.
I gradi acquisiti da Mario nella sua carriera nel Wing Chun della CRCA:
• Cintura Gialla 1997 (Germania)
• Cintura Rossa, 1998 (Germania)
• Cintura Verde, 2007 (UK)
• Cintura marrone, 2009 (Germania)
• Cintura Nera I, 2010 (Romania)
• Cintura Nera I,I 2011 (Romania)
• Cintura nera III, 2012 (Messico)
Quando Mario completò la prova finale per la sua cintura nera terzo livello del Wing Chun CRCA, Seef fece un annuncio a tutta l’organizzazione CRCA: “Mario è il primo della fila.” L’annuncio dichiarò che la dedizione di Mario, l’impegno, e il completamento dell’addestramento CRCA fece di lui l’unico studente idoneo a succedere al Seef come capo della CRCA. Il 21 febbraio 2016 Seef Randy Williams ha dato Mario il suo anello di giada, che simboleggia il trasferimento della leadership della CRCA a Mario, dicendo: “Che la forza sia con te. La CRCA è ora tua “.
La visione e la missione di Mario è quella fare in modo che la Close Range Combat Academy cresca come organizzazione, con un team di persone dedicato ad espandere l’influenza, la visibilità e l’accesso della scuola.
Mario ha già aumentato questi sforzi grazie alla tecnologia di oggi, utilizzando Facebook per comunicare con gli istruttori CRCA di tutto il mondo, creando un canale di YouTube in modo che i membri-studenti possano praticare a casa, e aprendo una pagina ufficiale di Facebook per informare i membri CRCA e gli amici sulle novità.
Come si può vedere, la CRCA ha ora un sito web ufficiale, accessibile in sei lingue diverse, dove ogni scuola CRCA, membro, Barn Member e allievo privato può accedere ai documenti di istruzione e video clip per la loro formazione. Mario ha anche sviluppato uno standard universale di test per tutti gli istruttori, che si possono trovare sotto l’intestazione: Ranking.
Sifu Mario Lopez è dedito alla promozione di ogni singola scuola CRCA in tutto il mondo.
Se c’è qualcosa che ti piace per quanto riguarda la CRCA, faccelo sapere. Per la domande e/o informazioni, si prega di contattare Mario: mario@crcawingchun.com